Cuore Grande della Madonna di Medjugorie
e premte, 3 maj 2013 Redaktuar nga Associazione Ana Moise ONLUSPetar viene dalla città di Sarajevo , ha quattro mesi ed è affetto da problemi cardiologici gravi
La diagnosi è stata effettuata poche settimane dopo la nascita ed i genitori disperati hanno pensato di rivolgersi direttamente all' Ambasciata Italiana a Sarajevo per chiedere aiuto, avendo saputo dai medici che in Bosnia non esistono strutture adeguate alla cura di questa patologia.
In Ambasciata hanno avuto la fortuna di incontrare il dr. Stucci Stefano che si letteralmente preso "a cuore" il caso di Petar e che ha chiamato il dr Santoro Francesco , suo conoscente nonchè viceprimario del reparto di CCV del Gaslini.
Francesco ha subito chiamato noi segnalando , anzi proprio consegnandoci il caso .
La Regione Liguria ha preso in carico il paziente e quindi il bimbo accompagnato da mamma e papa è arrivato martedì 16 aprile per entrare subito dopo in ospedale.
E' stato necessario far venire anche il padre perchè la mamma è assolutamente disorientata e incapace di gestire una situazione del genere.
A ringraziamento del nostro aiuto hanno portato questo Cuore Grande in cui l'immagine sacra e quella della Madonna di Medjugorie, vicina a casa loro, e poi tanti altri piccoli cuoricini per i volontari della Associazione...un pensiero che ci ha davvero commossi !!!